Ho iniziato nel 2014 e continuo il mio hobby di scrivere poesie. Generalmente la poesia di grandi poeti esalta la bellezza nelle sue varie forme: della donna, della natura, della creazione, ecc… esaltando cosi le illusioni. Il mio modo di fare poesia è diverso: anche io a volte esalto la bellezza, ... (continua)
La sua poesia preferita:
Illusioni di marzo
Il tempo è sempre un po’ pazzo,
io sono nato a marzo.
Freddo, caldo, pioggia, neve, sole,
cadono le ultime foglie di quercia
mentre qua e là spunta un fiore.
Vento di scirocco s’alterna
a tramontana e la
primavera si veste di neve.
Torna... leggi...
Nell'albo d'oro:
Cosi io ti amo
Io non sapevo il
luogo del tempo
né il tempo del luogo
del tuo amore.
Ricordi?
Era già notte e
il bosco tutto si offriva,
il vento ci sussurrava
tenere carezze.
Io dietro te, i passi felpati
seguivano i tuoi tesi.
Eri dell’ora... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
"Cuore infermo" è la storia d’amore, o meglio del breve amore, tra Marcello Sangiorgio e Beatrice Revertera: (leggi...) € 0,99
Giuseppe Mauro Maschiella
Dichiarazione d’amore
Amore
Un giorno mi siederò
con te nelle sterminate
praterie dell’universo e
in silenzio, osserveremo
le stelle o semplicemente
sentiremo insieme il
battito dei nostri cuori.
Nell’estasi del silenzio
ascolteremo il palpitare
eterno della vita.
Ti guarderò semplicemente
e ti sorriderò.
Allora la mia mano
prenderà da sola la
tua e sentirai il mio
amore infinito, nell’infinito
spazio del silenzio
liberi di amarci,
di comprenderci,
di sorridere con
gioia e leggerezza.
Ti donerò piccole cose
ma che siano straordinarie
per il tuo cuore, in modo
che tu sappia cogliere la
bellezza delle piccole
cose e viverle intensamente.
Ti darò un abbraccio
per ogni dispiacere.
Un sorriso per ogni lacrima.
Il sollievo per ogni dolore.
Un sogno per ogni delusione.
Ti insegnerò a non arrenderti
alla prima avversità, a trovare
nella disperazione la
forza di continuare.
A saper ascoltare
oltre al “sentire.”
A saper guardare
oltre al “vedere”.
Ad amare te stessa e la vita.
A non trattenere in te
rabbia e rancore,
ma solo gioia e serenità.
A trovare in me, nel buio
della vita, una luce accesa.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Fadda Tonino - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Una meravigliosa dichiarazione d’Amore, con la "A" maiuscola pur se mi corregge sempre in minuscola il correttore. Con la "A" maiuscola che sta per indicare il sentimento più grande e sublime di tutti i sentimenti, così come trasmesso splendidamente al lettore in questa poesia che ogni Donna ambisce nel suo Cuore. Apprezzatissima.»
«Una dichiarazione d’amore che profuma di puro sentimento... amore che non chiede e che conosce solo il dono... il dono del proprio cuore... della propria presenza... L’esserci sempre per proteggere e per consolare sempre la persona amata... aiutare a comprendere la bellezza e il significato profondo delle piccole cose che la vita può offrire... quelle piccole cose che contengono la vera bellezza... la bellezza della semplicità... fare in modo di trattenere solo la gioia e la serenità per riuscire ad allontanare la rabbia e il rancore. Chi ama deve amare specialmente se stesso e la vita. In questo modo, amandosi, si riuscirà ad amare l’esistenza intera... Versi chiari e ricchi di significato»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.